/ Eventi

Eventi | 11 aprile 2023, 14:50

FameLab, il talent della scienza, amplia il proprio orizzonte: da quest'anno in gara anche le discipline umanistiche

La competizione internazionale per giovani ricercatrici e ricercatori con la passione per la divulgazione torna per l'edizione 2023

FameLab, il talent della scienza, amplia il proprio orizzonte: da quest'anno in gara anche le discipline umanistiche

Torna FameLab, la competizione internazionale per giovani ricercatrici e ricercatori con il talento, e la passione, della comunicazione. Con un talk di 3 minuti, e senza supporti informatici, i concorrenti devono conquistare pubblico e giuria esponendo un tema di loro particolare interesse, in un torneo “uno contro tutti”: dalle selezioni locali si passa alla finale nazionale e, infine, alla finalissima internazionale.

In Italia le selezioni locali si svolgono in 12 città; tra queste, Genova ospiterà giovedì 13 aprile 2023 le preselezioni (al mattino, in via Balbi 5) e le selezioni (la sera, al Teatro La Claque).

FameLab, il talent della scienza, propone quest’anno una grande novità: i talk potranno trattare anche discipline umanistiche.

I migliori FameLabber 2023 potrebbero essere archeologi o studiosi di letteratura, oppure filosofi o storici dell’arte… la gara è aperta!

Maggiori informazioni sono al link: https://life.unige.it/iscrizioni-famelab-2023

FameLab Genova 2023 è un evento coordinato da INFN Istituto Nazionale di Fisica Nucleare – Sezione di Genova, in collaborazione con Università di Genova, CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, Associazione Festival della Scienza, IIT – Istituto Italiano di Tecnologia, ADI – Associazione Dottorandi e Dottori di ricerca Italiani di Genova, Unione Matematica Italiana e Associazione didattica museale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium