Il silenzio di Dejan Stankovic alla vigilia di Sampdoria-Cremonese (ore 16.30, arbitro Doveri) è un segnale inequivocabile dell'importanza che riveste il match odierno per i blucerchiati. Lo scontro diretto contro i grigiorossi assume infatti i contorni dell'ultima spiaggia, vincere è d'obbligo per mantenere vive le speranze di salvezza
La sfida contro la compagine dell'ex genoano Ballardini è però anche nel segno di Gianluca Vialli: impossibile non ricordare il numero 9 cresciuto proprio a Cremona ed esploso a Genova. Non mancherà l'omaggio di un "Ferraris" che si preannuncia gremito per supportare i propri beniamini.
Per quanto riguarda la formazione che andrà a caccia dei tre punti, Stankovic ritrova Nuytinck che dopo aver scontato il turno di squalifica tornerà al centro della difesa davanti a Ravaglia (confermato al posto del giovane Turk) e al fianco di Amione. L'incognita è lo schieramento della retroguardia: nel caso fosse a tre sarà Zanoli a completare il pacchetto arretrato, se invece sarà a quattro Augello agirà a sinistra. Con la difesa a tre, la posizione dell'ex spezzino sarà sulla linea dei centrocampisti dove agiranno Winks, Rincon e sulla corsia opposta Leris. In avanti la certezza Gabbiadini con a supporto Djuricic e Lammers (favorito su Cuisance).
PROBABILI FORMAZIONI
SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Djuricic, Lammers; Gabbiadini.
ALLENATORE: Dejan Stankovic.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Galdames, Meité, Valeri; Tsadjout, Dessers.
ALLENATORE: Davide Ballardini.