Politica - 06 aprile 2023, 11:24

Sicurezza, accessibilità e ripascimenti. Regione e balneari a confronto al via della stagione turistica

Il tavolo coordinato dall'assessore Scajola che ha presentato gli ultimi investimenti: "Un servizio molto importante a beneficio di residenti e turisti"

Investimenti regionali che vanno incontro alle esigenze di concessionari e fruitori, in particolare in tema di sicurezza e accessibilità. Ma anche dei ripascimenti, fondamentali per preservare dal punto di vista strutturale le nostre coste.

Questi i principali temi al centro dell'incontro tra l’assessore regionale al Demanio Marittimo Marco Scajola e i rappresentanti delle associazioni balneari liguri, presso il palazzo della Regione di piazza De Ferrari.

"Un incontro molto utile per fare il punto della situazione delle esigenze del settore in vista dell’inizio della nuova stagione turistica - commenta l’assessore - Come ogni anno ci siamo confrontati con i rappresentanti delle associazioni balneari liguri per capire le esigenze di un comparto fondamentale per l’economia ed il turismo della nostra regione".

"Abbiamo riscontrato il gradimento dei gestori degli stabilimenti rispetto alle misure che abbiamo varato negli ultimi mesi - prosegue Scajola - al fine di valorizzare il nostro meraviglioso litorale e sostenere le attività che forniscono, durante la stagione estiva, un servizio molto importante a beneficio di residenti e turisti: dai 2,4 milioni di euro investiti su tutto il territorio regionale in ripascimenti, pulizia, sicurezza e accessibilità delle spiagge, alle linee guida approvate a fine marzo per consentire ai Comuni l’utilizzo di scogliere artificiali ed altre opere a mare per attività connesse alla balneazione".

"Iniziative molto importanti - conclude l’assessore - che, in maniera diretta e indiretta, aiuteranno i nostri imprenditori balneari ad accogliere nel modo migliore i tantissimi turisti che, nei prossimi mesi, trascorreranno le vacanze nella nostra regione".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.