Politica - 06 aprile 2023, 15:28

Ordinanza antismog a un mese dall'entrata in vigore, Campora: "Arriveremo a un milione di euro di incentivi"

"I cittadini che avevano auto inquinanti le hanno cambiate o stanno usando il trasporto pubblico locale che rappresenta sempre una valida alternativa”

A margine della premiazione di oggi “Plastipremia” a Sampierdarena, l'assessore alla Mobilità Marco Campora si esprime sulla tanto chiacchierata ordinanza antismog a un mese dall'entrata in vigore. 

Pur avvertendo che è presto per un bilancio complessivo davvero completo, l'assessore esprime soddisfazione e speranze per ampliare l'effetto degli incentivi, incoraggiando l'uso di motori meno inquinanti: “Sull'ordinanza abbiamo visto che i cittadini la stanno rispettando. Abbiamo gli incentivi, questa estate arriveremo a circa un milione di euro di incentivi. Nel momento in cui andremo ad esaurire la platea dei soggetti interessati dall'ordinanza interdittiva cercheremo di allargare la platea e di dare la possibilità anche ad altri cittadini di usufruire di questi incentivi per comprare un'auto che inquina di meno”. 

E ribadisce, ricordando anche l'importanza del trasporto pubblico: “Il bilancio è estremamente positivo. Siamo andati a toccare un numero limitato di auto, i cittadini che avevano queste auto le hanno cambiate o stanno usando il trasporto pubblico locale che rappresenta sempre una valida alternativa”.

Federico De Salvo


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.