In consiglio comunale si torna a parlare del piazzale del Santuario della Madonnetta in via Ausonia, a Castelletto. Il consigliere del Partito Democratico Alberto Pandolfo ha infatti presentato una nuova interrogazione, che potrebbe essere discussa nel corso della seduta di domani, martedì 28 marzo.
La questione riguarda il cambio di destinazione d'uso del piazzale con conseguente perdita di cinquanta posti auto da parte dei residenti.
“Il piazzale del Santuario della Madonnetta, - scrive Pandolfo - in fondo a via Ausonia, in queste settimane è oggetto di lavori che portano a ipotizzare la imminente realizzazione di un parcheggio privato, con la conseguente sottrazione di 50 stalli auto, che da oltre sessant'anni sono liberi, a disposizione dei residenti, e dei visitatori del Santuario e della casa di riposo che insistono nelle vicinanze.
La Civica Amministrazione sta trascurando la domanda di sosta in prossimità del Santuario, con un problema che si manifesterà anche in termini di mobilità e circolazione, quando le 50 auto attualmente parcheggiate sul piazzale si riverseranno nelle strade limitrofe creando problemi al passaggio anche dei mezzi di soccorso.
Quali azioni urgenti intende mettere in atto la Giunta comunale, per trovare una soluzione per la sosta e la mobilità in via Ausonia?”.