Giro in centro storico oggi per Eddie Salcedo che ha salutato diversi tifosi genoani, tra questi ci sono i fratelli Maurizio e Luciano Balossino, titolari del negozio di via San Bernardo “I fruttarelli”, ortofrutta di Sestiere del Molo.
Nelle scorse settimane vi avevamo raccontato la storia dei due fratelli, nati e cresciuti in via San Bernardo. Da 40 anni quella è la loro casa nostra. Entrambi da sempre sono grandi tifosi del Genoa.
“Andavamo allo stadio fin da bambini, in gradinata, io ho anche avuto la fortuna per circa 25 anni di lavorare anche per il Genoa, nei servizi d’ingresso e biglietterie dello stadio - spiegavano poco tempo fa ai nostri microfoni - Sono arrivato anche a lavorare a contatto con i giocatori negli spogliatoi, con i presidenti che sono passati negli anni. È stata una bella esperienza. Con l’avvento degli stuart è tutto un po’ cambiato allo stadio, e allora ho preferito fare solo il fruttivendolo tifoso.
Il Genoa è il Genoa, siamo in centro storico, nel cuore della città, siamo quasi tutti genoani qui in zona. Abbiamo qualche amico sampdoriano, meno male che ci sono anche loro, così almeno abbiamo da battagliare con qualcuno”.