Politica - 22 marzo 2023, 18:20

Sampierdarena, Lega:"Via alla richiesta di rialzo di sicurezza nei giardini del Matitone"

La mozione presentata dalla consigliera Serena Russo è passata all'unanimità

“I giardini del Matitone intitolati ad Angelo Costa sono tra le aree verdi più frequentate di Sampierdarena, soprattutto sono un punto di ritrovo per famiglie con bambini e proprietari di cani. Purtroppo il perimetro dei giardini manca di una protezione adeguata, tanto che lo scorso 17 febbraio un cane è caduto dal parapetto, facendo un volo di parecchi metri, ed è morto. Con la mozione presentata dalla Lega, che ha come prima firmataria la consigliera Serena Russo, e che è passata all’unanimità, abbiamo chiesto che il Comune verifichi la messa a norma e l’eventuale realizzazione di un rialzamento o di un dispositivo di sicurezza (per esempio una griglia di protezione), intorno ai giardini. In questo modo si metterebbe definitivamente in sicurezza il parapetto, perché non vorremmo nemmeno pensare che anche i bambini potrebbero correre il rischio di una caduta come è avvenuto per il povero cane”.

Lo dice il Gruppo Lega in Municipio II Centro Ovest.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.