Dalla festa per i 70 anni di attività alla rabbia. Giorgia Musumarra, titolare della pasticceria Quaglia di Sampierdarena, che aveva festeggiato 70 anni lo scorso settembre, ha scritto un lungo post sfogo sulla pagina Facebook della storica pasticceria.
"Sono Giorgia Musumarra, titolare della Pasticceria Quaglia da oltre 12 anni, un’attività storica nel cuore di Sampierdarena, abbiamo festeggiato 70 anni di attività lo scorso settembre. Per riconoscimento, alcuni condomini, hanno deciso di voler farci togliere i tavolini sotto il porticato e ancora peggio una disdetta di locazione su una porzione del locale. Disdetta di un contratto che si protrae da decine di anni (vorrei essere chiara, NON SONO MOROSA).
Motivazioni?
Chi può dirlo, ho preso in esame diverse sfaccettature…cattiveria, invidia, tutelare gli interessi di altri, ignoranza, perfidia ecc ecc. Tutti si lamentano per il degrado di Sampierdarena, prossimamente il Comune uscirà con un bando, per incentivare l’apertura di nuove attività nel Quartiere, per riqualificarlo ma…dei Sampierdarenesi hanno deciso di voler eliminare un’attività storica.
Sono mesi che vado avanti e indietro dal Tribunale (un delinquente ci va meno).
La 'Giustizia' è oberata di lavoro, 5 minuti per causa, una coda infernale e leggere gli atti allegati è impensabile, si basano su quattro parole. I Giudici sono essere umani, con i loro problemi e pensieri ma…
CONCLUSIONE
Nessuno scrupolo nella volontà di voler eliminare un’attività storica e sana di Sampierdarena. Nessuno scrupolo per le 9 famiglie che ci lavorano.
Cosa peggiore…nessun valido motivo. Grazie ad alcuni condomini del Condominio di Via Cantore 29 A".