Attualità - 11 marzo 2023, 08:26

Volpe trovata in un giardino, migliorano le sue condizioni grazie alle cure dei veterinari dell'ENPA

Dopo settimane di cure, il giovane animale è stato spostato nei recinti esterni, dove passerà la convalescenza prima di tornare in natura

Migliorano le condizioni del giovane esemplare di volpe che era stato trovato in un giardino e soccorso dall'ENPA, l'Ente Nazionale Protezione Animali di Genova.

L'animale era in pessime condizioni di salute al momento del ritrovamento: magro, debilitato, con la rogna in stato avanzato. Grazie alle cure dei veterinari, ora il volpacchiotto sta meglio.

"Senza volerci vantare, ma ci dà sempre una gran soddisfazione vedere i frutti del nostro lavoro!" - scrive su Facebook l'ente -

"Ricordate il giovane maschio di volpe, piuttosto piccolo di statura, recuperato diverse settimane fa in quel di Quezzi (Genova)? Versava in gravissimo stato di rogna, magro, debilitato e letteralmente pieno di parassiti.

Adesso, dopo alcune settimane e le giuste cure, è letteralmente rifiorito! A sinistra la foto del giorno del suo arrivo, nel centro il "durante" e infine a destra il nostro amico oggi. Ma non è ancora finita, il piccoletto deve farsi ancor più bello per il suo ritorno in natura: lo abbiamo dunque spostato nei nostri recinti esterni, dove passare in tutta tranquillità l'ultima fase della sua convalescenza. Ormai la pelliccia è quasi completamente ricresciuta, e col tempo il ragazzo ci ha fatto chiaramente capire di non sopportare la nostra presenza: l'atteggiamento giusto che deve avere una volpe!"

Redazione