/ Politica

Politica | 10 marzo 2023, 12:14

L'ambasciatore della Repubblica di Moldova in visita a Genova

L'ambasciatore ha incontrato a Palazzo Tursi il vicensidaco Piciocchi per consolidare i rapporti e intraprendere progetti e scambi culturali

L'ambasciatore della Repubblica di Moldova in visita a Genova

L'ambasciatore della Repubblica di Moldova Anatolie Urecheanu ha fatto visita questa mattina alla città di Genova ed è stato ricevuto a Palazzo Tursi dal vicesindaco Pietro Piciocchi. All’incontro istituzionale hanno partecipato anche Alberto Sanguineti, referente organizzativo della visita, Sandro Garibaldi vicecapogruppo della Lega in Regione, Vladimir Sacagiu, console di Moldova e il console onorario Roberto Galanti. 

«La comunità moldava qui è molto integrata, è giovane e sono nati tanti bambini che oggi hanno la doppia nazionalità e che stanno crescendo con voi - ha detto l’ambasciatore Urecheanu - Desideriamo fortificare i nostri rapporti e instaurare future collaborazioni economiche e culturali. La guerra in Russia presto finirà e noi saremo felici di ospitarvi nei nostri territori».

 «Siete una comunità molto importante qui a Genova - dichiara il vicesindaco Pietro Piciocchi - uomini e donne che lavorano soprattutto nella cura degli altri, svolgendo quindi un ruolo fondamentale nella nostra società. Una presenza integrata, che continua a mantenere legami con la propria terra di origine, portando arricchimento e permettendo una continua evoluzione dei nostri rapporti.  Saremo felici di iniziare scambi culturali e gemellaggi con le vostre città. All’ambasciatore rivolgo il mio grazie per gli aiuti e la solidarietà alla popolazione ucraina e faccio i miei auguri affinché la Moldavia, che ha presentato domanda di adesione all'UE nel marzo 2022 e ha ottenuto lo status di paese candidato, possa presto entrare in Europa».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium