Il Partito Democratico appoggia la candidatura a sindaco di Sestri Levante di Marcello Massucco.
"Il Partito Democratico di Sestri Levante - si legge nella nota in cui viene sostenuta la candidatura di Massucco - esprime grande apprezzamento per l’azione amministrativa portata avanti in questi anni dalla Sindaca Valentina Ghio con la sua Giunta e i componenti del Consiglio Comunale.
Ringrazia quindi Valentina Ghio per la sua sapiente guida e Piero Gianelli per l'impegno e la competenza con cui sta onorando il ruolo di Sindaco in questi ultimi mesi di mandato amministrativo.
A maggio, come noto, si chiude il ciclo amministrativo che ha visto realizzati i programmi di mandato che hanno risposto con successo a vecchi e nuovi bisogni, che hanno affrontato l’ordinario ed eventi straordinari ed emergenti in maniera attenta ed efficace.
La nostra è una città che offre servizi educativi, sociali e una vitalità associativa di assoluta qualità, un territorio fortemente attrattivo per residenti vecchi e nuovi e per le realtà economiche e sociali.
Una città che ha saputo governare le trasformazioni, grazie al buon lavoro fatto negli anni dalle amministrazioni di centrosinistra progressiste e dalle forze politiche di maggioranza.
Oggi, vogliamo lavorare per realizzare una Città ancora migliore di quella che conosciamo: dal punto di vista ambientale, nelle opportunità di crescita per cittadini ed imprese, nella qualità dei servizi pubblici in ambito, sanitario, sociale, educativo, nello sviluppo culturale e turistico, nella valorizzazione delle proprie frazioni. Azioni strategiche mirate alla “cura” del territorio per realizzare un Comune 'bello' in cui ognuno sia felice di vivere e operare.
Da questi indirizzi intendiamo ripartire: continuità ed innovazione sono i nostri obiettivi politici.
Per realizzare tutto ciò il Partito Democratico di Sestri Levante intende essere protagonista e a disposizione con umiltà ed orgoglio in una coalizione di centrosinistra, progressista e riformista per Sestri Levante.
Con questo spirito e con questi valori sosteniamo con forza la candidatura di Marcello Massucco a Sindaco di Sestri Levante.
Il Partito Democratico con il recente congresso ha con chiarezza aperto le porte ai cittadini, per parlare con tutti, per riavvicinare il popolo del centrosinistra, il popolo cattolico, dell'ambientalismo, dell'associazionismo e del lavoro, in tutte le sue declinazioni, per difendere e sostenere i diritti dei cittadini in un progetto che guardi allo sviluppo della città, ma che nello stesso tempo non lasci indietro i più deboli e fattivamente attenta ai temi ambientali, sociali, occupazionali, culturali e sanitari. Che si rivolga ai giovani senza dimenticare gli anziani e le persone vulnerabili.
Marcello Massucco rappresenta il collante tra il carattere politico e quello civico, per le sue qualità, la professionalità e la schiettezza e sarà una solida guida per realizzare questi obiettivi per il presente e il futuro della nostra città".