/ Attualità

Attualità | 09 marzo 2023, 10:27

Vandalizzato il monumento dedicato a Teresa Mattei inaugurato ieri

Ignoti nella notte hanno deturpato il monumento dedicato alla partigiana inaugurato ieri nella piazza che porta proprio il suo nome

Vandalizzato il monumento dedicato a Teresa Mattei inaugurato ieri

Un'amara sorpresa stamattina in piazzetta Teresa Mattei dove ignoti hanno vandalizzato il monumento dedicato alla partigiana inaugurato ieri.

Nel pomeriggio di ieri la festa per l'inaugurazione del monumento con la festa a cui hanno partecipato gli alunni della scuola Garaventa Gallo Balivano, l'associazione genitori e insegnanti Balgasar, le istituzioni e la cittadinanza.

"Questa mattina - scrivono dal sestiere del Molo - l'amara sorpresa nel vedere che nel corso della notte qualcuno di molto confuso ha vandalizzato e imbrattato la struttura. Un gesto che si commenta da sé ma che non spegne l'impegno e il desiderio di crescere insieme, di vivere una socialità gioiosa e partecipata nel quartiere.

Questo pomeriggio alle 16 genitori e cittadini si troveranno fuori dalla scuola per decidere iniziative da mettere in campo nelle prossime ore".

La Camera del Lavoro Metropolitana di Genova ha fermamente condannato il gesto: "La Camera del Lavoro Metropolitana di Genova apprende e condanna con indignazione gli atti di vandalismo avvenuti nella notte nei confronti del monumento di piazzetta Teresa Mattei, nel centro storico, inaugurato ieri in occasione della giornata internazionale della donna. L'opera rientra, tra le altre cose, nel progetto di rigenerazione urbana nel sestiere del Molo adiacente ai Giardini Luzzati. La Camera del Lavoro ribadisce che tali atti non non scalfiscono l'impegno della difesa dei valori democratici rappresentati da figure antifasciste come quella di Teresa Mattei".

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium