Gli esponenti di “Opposizione Skymetro – Valbisagno sostenibile” fermano il ricorso al Tar per richiedere gli atti e la documentazione sull’opera.
I documenti richiesti infatti sono stati consegnati oggi dal Comune di Genova:
“Dopo 56 giorni dalla richiesta il Comune consegna dei documenti in seguito alla richiesta di accesso agli atti fatta da alcuni esponenti del Comitato.
Li consegna, li precisiamo perché questa amministrazione ama i numeri e i risultati, 26 giorni dopo la scadenza (di 30 giorni) entro i quali “per legge” dovrebbero dare gli atti richiesti dai cittadini.
Li consegna, se vogliamo vedere un altro dato, magari casuale, meno di 24 ore dopo le uscite degli articoli in cui Opposizione Skymetro – Valbisagno Sostenibile annunciava il ricorso deciso.
Eh si che c’erano state, nel tempo, molte interlocuzioni telefoniche e per posta elettronica con addetti degli uffici comunali.
Adesso leggeremo le carte con calma. Per fare le cose per bene, e non far pasticci, almeno noi. Per capire anche se i documenti arrivati son tutti quelli che chiedevamo
Il ricorso, ovviamente, si è fermato, che avremmo consegnato domani e che potevamo consegnarlo fino a lunedì. Meglio, risparmiamo dei soldi. Che serviranno, magari, dopo”.