"Come saprete, lunedì abbiamo portato il lupo in una clinica ortopedica di Milano per operare la brutta frattura al gomito della zampa anteriore destra". Lo scrivono i volontari dell'Enpa sulla propria pagina che aggiornano sulle condizioni dell'animale trovato a Moconesi e curato dall'Ente Nazionale Protezione Animali.
"Purtroppo non è andata come speravamo: a causa dell’infezione, vista anche la gravità della frattura stessa, non è stato possibile operare. Se il lupo di Savona presentava - per sua fortuna - una frattura più semplice, al nostro è andata molto peggio. Il lupo adesso è di nuovo con noi, a questo punto la priorità diventa combattere e vincere l’infezione.
La strada è ancora lunga, e il lupo non è ancora fuori pericolo: continueremo le terapie antibiotiche, le medicazioni alle ferite e le cure del caso. Stiamo facendo davvero tutto il possibile, anche sedute di agopuntura, per potergli permettere una vita quantomeno dignitosa! Continuiamo dunque a tenere tutti le dita incrociate per lui!".