A scuola di riciclo. Le volontarie di 'PuliAmo la Foce' hanno incontrato gli alunni di tutte le classi della scuola primaria Barrili, dove hanno tenuto una lezione di educazione civica.
“L'idea è nata alcune settimane fa. – racconta a La Voce di Genova una delle volontarie, Elena Pinato – Avevamo appena pulito piazza Palermo che dopo il mercato è sempre molto sporca. Le insegnanti ci hanno viste e sono scese in piazza con i bambini per mostrargli la nostra attività. Da lì si sono create le basi per la lezione che si è tenuta ieri”.
La lezione si è tenuta in palestra, le volontarie hanno spiegato agli alunni l'importanza di riciclare correttamente i rifiuti. “E' stato un momento molto bello e di grande interesse per loro. Abbiamo creato insieme dei piccoli contenitori di cartone colorati come i cassonetti, quindi giallo per la plastica, blu per la carta, verde per il vetro e marrone per l'organico, e con la pinza i bambini si sono divertiti a raccogliere e conferire i rifiuti correttamente”.
L'iniziativa proseguirà nelle prossime settimane in altri istituti del Municipio Medio Levante.