“Ritengo assolutamente corretta e giusta la richiesta dell’assessore Marco Scajola al ministro Matteo Salvini, del rifinanziamento del Fondo Sociale Affitti e del Fondo morosità incolpevole. È la dimostrazione che il rifinanziamento di quei fondi è un’urgenza che va al di là dei colori politici. Il governo ha effettuato tagli lineari che non hanno tenuto in considerazione i bisogni delle fasce più deboli e in maggiore difficoltà della popolazione. Una carenza che fin da subito come Partito Democratico abbiamo sottolineato e cercato di colmare ancora recentemente presentando al Senato un emendamento all’articolo 10 del Decreto Milleproroghe in cui chiedevo di aggiungere risorse per l’anno 2023, per garantire la prosecuzione degli interventi finalizzati a mitigare gli effetti del disagio abitativo. Ora che alla nostra richiesta si aggiunge anche quella dell’amministrazione regionale, auspichiamo che il governo intervenga in tempi brevi per affrontare quella che è un’emergenza improcrastinabile, mettendo così comuni e regioni nelle condizioni di poter intervenire e aiutare chi ha più bisogno”, così il senatore ligure del Partito Democratico Lorenzo Basso, dopo la lettera inviata da Scajola al Ministro delle Infrastrutture Salvini, per riattivare il fondo affitti e morosità incolpevole.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 07 marzo 2023, 18:31
Fondo affitti, il senatore Basso (Pd) sta con l'assessore Scajola: "Il Governo accolga la richiesta della Regione"
L'esponente dem afferma di condividere la domanda di rifinanziamento, "come già inserito in un emendamento presentato al Milleproroghe"
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.