/ Municipio Centro Ovest

Municipio Centro Ovest | 05 marzo 2023, 12:19

'Divertiti con limiti', già 50 commercianti aderiscono all'iniziativa contro il consumo di alcolici (Foto)

Il progetto consiste nell'affiggere nei negozi e nei locali della zona adesivi con il numero gratuito che possono chiamare le persone con problemi di alcol

'Divertiti con limiti', già 50 commercianti aderiscono all'iniziativa contro il consumo di alcolici (Foto)

In Piazza Settembrini a Sampierdarena, nel Municipio Centro Ovest , è iniziata la prima fase della Campagna di sensibilizzazione 'Divertiti con limiti', che consiste nell'affiggere nei negozi e nei locali della zona degli adesivi aderenti all'iniziativa, mettendo a disposizione il numero gratuito 3296695998 che possono chiamare le persone con problemi di alcol. 

Il progetto prevede un team di professionisti in grado di aiutare i giovani o gli adulti e le loro famiglie ad affrontare l'abuso di alcol e di sensibilizzare gli abitanti della zona a collaborare al salvataggio dei giovani.

"Insieme ad alcune associazioni culturali e sportive, - spiegano gli organizzatori - ai leader giovanili e ai cittadini della zona che erano presenti pronti a sostenere questa grande iniziativa promossa dal consigliere comunale Manuel Aragundi con la collaborazione dell'Asociación Cultural Los Andes, di Visión Latina Digital e della comunicatrice sociale Jessica Retto, abbiamo fatto il giro degli esercizi commerciali della zona condividendo il progetto e attaccando gli adesivi nei locali che hanno aderito alla campagna". Le adesioni sono già cinquanta.

VERSIONE IN SPAGNOLO

En Piazza Settembrini, centro de la zona Sampierdarena Municipio Centro Ovest , inició la primera etapa de la Campaña de Concientizacion DIVIÉRTETE CON LIMITES, que consiste en atacar adhesivos en los negocios y locales de la zona que se adhieren a la misma, donde consta el NUMERO VERDE 3296695998, al cual podrán llamar las personas que tienen problemas con el alcohol.

El proyecto cuenta con un grupo de profesionales que podrán asistir a jóvenes o adultos y familiares a enfrentar el abuso excesivo de alcohol y además crear concientización en los locales de la zona que apoyen el rescate de los jóvenes.

Junto a algunas asociaciones culturales y deportivas, líderes juveniles y ciudadanos de la zona que estuvieron presentes listos para apoyar esta gran iniciativa promovida por el Consejero Municipal Manuel Aragundi y la colaboración de la Asociación Cultural Los Andes, Visión Latina Digital y la  comunicadora social Jessica Retto, recorrimos los negocios de la zona compartiendo el proyecto y atacando los adhesivos en los lugares que se adhieren a la misma.

Mónica Calvache

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium