Attualità - 05 marzo 2023, 18:47

Rottami, batterie, copertoni e un piccolo natante, dai fondali di Santa Margherita riemergono decine di rifiuti

Oggi la giornata di Polizia dei fondali del porto ha permesso di riportare in superficie di tantissimi rifiuti adagiati in fondo al mare

Rottami, batterie, copertoni di auto e perfino un piccolo natante.

Questo il "bottino" emerso dai fondali del porto di Santa Margherita Ligure dove oggi si è svolta la giornata di pulizia dei fondali del porto e di pesca di immondizia.

L'iniziativa, ogni anno portata avanti da Fabio Storelli, associato di Assormeggi Italia, quest'anno ha visto la partecipazione del Consigliere e rappresentante per la Liguria Antonio Vantaggio e l'impegno di tantissimi volontari.

Presenti anche i sommozzatori della Guardia Costiera di Genova e il personale della capitaneria di porto di Santa Margherita, coordinati dal comandante Camilla Sartori.

Dalle scogliere e dalle spiagge sono stati tantissimi i sacchi di plastica e altri rifiuti raccolti mentre i fondali hanno restituito ogni tipo di oggetto, abbandonato in acqua. Assormeggi Italia è  come sempre presente quando si tratta di iniziative a tutela dell’ambiente marino e delle nostre splendide spiaggie.  

 

Redazione