Prosegue a Santa Margherita Ligure, tra Villa Durazzo e Villa San Giacomo, sino a mercoledì 8 marzo, l’ottava edizione de “Il Bello delle Donne Liguri”, rassegna, ideata e organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune, con l’obiettivo di promuovere la creatività femminile in tutte le sue forme, attraverso un'accurata e scelta esposizione di manufatti artigianali locali, tradizionali pizzi al tombolo e incontri culturali a tema, proposti ogni giorno dalle 10:00 alle 18:00.
Sempre fitto il programma degli incontri culturali, previsti al primo piano di Villa Durazzo, nel Salone degli Stucchi.
Domani, domenica 5 marzo, alle 10:30, consegna della Margherita d’Argento. Omaggio a tre donne imprenditrici di Santa Margherita Ligure. A seguire momento musicale con la soprano Lorenza Cevasco, accompagnata al pianoforte dal maestro Riccardo Pinna. A cura dell’Associazione MusicAmica. Sempre domenica, alle 16:00, incontro con l’autrice Annetta Riccobaldi e presentazione del suo libro “Contessa Agusta. Testimonianze di vita” (Abra Books). Conduce Marina Marchetti. Sarà presente per l'occasione l’investigatore privato Davide Cannella. Letture di Ariella Leri, Susanna Sturlese e Maurizia Riccobaldi della Compagnia “I semplici sognaTTori” della Spezia.
Lunedì 6 marzo, alle 10:30, “Kabul: un pezzo del mio cuore” con Anna Bifanti: testimonianze di una fisioterapista presso l’ospedale di Emergency. Introduce l’incontro Enrica Melossi; alle 16:00 “Le mie protagoniste”, conferenza di Valeria Maione a cura del Comitato Soci Coop di Santa Margherita Ligure-Rapallo.
A Villa Durazzo si può inoltre visitare la mostra fotografica “Tracce di mare” a cura di Anna Maria Guglielmino, mentre nella vicina Villa San Giacomo è stata allestita la mostra della pittrice genovese Mariuccia D’Auria.
In allegato due fotografie relative all'inaugurazione dell'evento, che si è tenuta questa mattina nel Salone degli Stucchi, al primo piano di Villa Durazzo.