/ Politica

In Breve

giovedì 24 aprile
mercoledì 23 aprile
martedì 22 aprile

Politica | 02 marzo 2023, 14:17

Recco, in piazza Matteotti arriva la 'casetta dell'acqua'

Il sistema erogherà acqua liscia e frizzante, refrigerata e purificata dai residui chimici mediante sistema di filtraggio

Recco, in piazza Matteotti arriva la 'casetta dell'acqua'

 

Una casetta dell'acqua arriverà in città: una scelta pratica, economica e che fa bene all'ambiente. Il distributore dell'acqua - di buona qualità e che arriverà dall'acquedotto pubblico - sarà installato in piazza Matteotti a disposizione dei cittadini. Dopo l'approvazione della delibera di Giunta, per avviare la procedura di gara per l'individuazione della ditta che avrà in concessione il servizio di realizzazione e di gestione, il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore all'urbanistica Enrico Zanini commentano: "Crediamo nella valorizzazione del patrimonio naturale delle acque e nella salvaguardia dell'ambiente riducendo i rifiuti in plastica dovuti all'utilizzo delle bottiglie. Il tutto senza gravare sulle casse del Comune, anzi avremo solo benefici economici".

La casetta dell'acqua erogherà acqua liscia e frizzante, refrigerata e purificata dai residui chimici mediante un accurato sistema di filtraggio. Sarà stipulato un apposito contratto tra il soggetto erogatore dei servizi ed il Comune mediante una concessione che durerà anni 9 e non sarà prorogabile. Il costo per ogni litro di acqua non dovrà superare i 10 centesimi per l'acqua naturale, i 15 centesimi per l'acqua lievemente gasata e i 20 centesimi per l'acqua gassata, che rimarranno appannaggio del soggetto incaricato.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium