/ Attualità

Attualità | 02 marzo 2023, 11:09

Matrimoni, già 400 prenotazioni per la sala rinnovata in corso Torino 11

L'assessore Brusoni: "Oggi una grande emozione nel celebrare il primo matrimonio in questa sala completamente messa a nuovo"

Matrimoni, già 400 prenotazioni per la sala rinnovata in corso Torino 11

“Oggi una grande emozione, mi si passi la battuta, quasi come fossi io la sposa, e invece sarò la celebrante del primo matrimonio in questa sala rinnovata. Siamo davvero orgogliosi di poter celebrare le unioni in questa location restaurata. Le unioni sono importanti, abbiamo avuto solo in questo primo semestre 400 richieste di matrimoni in questa sala e quindi potete immaginare quanto siamo soddisfatti nel vederla messa a nuovo.” Scherza così l'assessore ai servizi civici Marta Brusoni, nella luminosa sala dedicata alla celebrazione di matrimoni e unioni con rito civile presso la sede di Corso Torino 11.

Lo spazio è stato completamente restaurato e si appresta ad accogliere al meglio i matrimoni e le unioni civili che già si accumulano per la primavera.

Aggiunge l'assessore Brusoni “La scelta dell’amministrazione sarà sicuramente apprezzata dalle coppie genovesi, considerando il grande numero di unioni già in programma in questa sede, con prenotazioni esaurite fino a luglio. Solo oggi una decina di coppie hanno scelto di unirsi nella nuova location”. Nel 2022 sono state ben 649 le coppie che hanno scelto di dire il fatidico sì presso i servizi civici di Corso Torino, su un totale di 967 unioni registrate in tutto il comune.

Si tratta di un record che potrebbe anche essere superato nell'anno in corso, visto che dai dati emersi solo per il primo semestre, si registra una netta crescita: 440 unioni, celebrate e in prenotazione da gennaio a giugno 2023, su 600 richieste totali distribuite tra i luoghi riconosciuti dall’amministrazione Comunale.

Infatti bisogna ricordare che le coppie possono sposarsi o unirsi civilmente anche "fuori dal Municipio": oltre alla sede istituzionale in Corso Torino 11, sono disponibili anche altri luoghi carichi di charme nel cuore della nostra città, ville e palazzi storici affrescati con suggestive cornici di arredi d'epoca e romantici parchi. Un’offerta che è stata recentemente ampliata fino a raggiungere quota 11 location disponibili, grazie all’ingresso nell’elenco delle sedi disponibili di Palazzo Imperiale e Castello Bruzzo.

Il rinnovato salone di Corso Torino 11 è disponibile su prenotazione il giovedì mattina e pomeriggio, il secondo e quarto sabato mattina del mese mentre il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi il primo, terzo e quinto sabato mattina del mese; secondo e quarto sabato pomeriggio; tutte le domeniche mattina.

Federico De Salvo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium