Ecco le previsioni meteo a cura di Limet per la giornata di oggi, mercoledì 1 marzo.
Situazione: vortice ciclonico che dal Mar delle Baleari traslerà lentamente sul Canale di Sardegna risalendo poi lungo il Tirreno genera e sospinge nuovi apporti umidi lungo la penisola; sulla Liguria tornano le nevicate nell'interno.
Avvisi: ancora per la notte persistono venti settentrionali burrascosi sui crinali appenninici esposti e sul Ligure ovest. Su valli interne del savonese e sulle Alpi Liguri riprendono le nevicate dal pomeriggio.
Cielo e Fenomeni: nel corso della mattinata intensificazione della nuvolosità da levante a ponente; deboli precipitazioni su Riviera di Levante, limite nevicate sull'Appennino orientale oltre i 1000 m; dal pomeriggio i fenomeni tenderanno a concentrarsi sul genovesato di ponente e sul savonese, specie nelle zone interne con una quota neve compresa tra i 300-500 m a seconda delle zone e dell'intensità dei fenomeni. Apporti di neve fresca sulle alture in Val Bormida e Alpi Liguri/Marittime a fine giornata fino a 20 cm; entro sera parziali aperture a levante sul versante marittimo.
Venti: durante la notte forti da nord su gran parte della regione con raffiche a burrasca sui crinali appenninici esposti e sul Ligure occidentale. Decisa attenuazione nel corso della mattinata, specie a levante.
Mari: durante la notte agitato per onda da terra sul Ligure occidentale al largo, mosso altrove; poco mosso dal pomeriggio lungo la Riviera di Levante.
Temperature: in graduale aumento le minime, specie nelle zone interne
Costa: min +2/9°C, max +4/12°C
Interno: min -5(vette appenniniche)/+2°C , max 1/6°C (fondovalle/collina).