/ Politica

Politica | 28 febbraio 2023, 19:03

Otto assunzioni a tempo indeterminato e proroga al 30 giugno per i precari, finisce la lunga giornata dei lavoratori degli asili

Sono queste le prime indiscrezioni che emergono mentre è in corso l'incontro tra i sindacati e la giunta sul caso dei lavoratori e delle lavoratrici delle scuole dell'infanzia e materne comunali, i cui contratti sono in scadenza

Otto assunzioni a tempo indeterminato e proroga al 30 giugno per i precari, finisce la lunga giornata dei lavoratori degli asili

Otto assunzioni a tempo indeterminato e proroga dei contratti a tempo determinato fino al 30 giugno. Sono queste le prime indiscrezioni che emergono mentre è in corso l'incontro tra i sindacati e la giunta sul caso dei lavoratori e delle lavoratrici delle scuole dell'infanzia e materne comunali, i cui contratti sono in scadenza.

Questo pomeriggio si è tenuta una manifestazione da parte dei lavoratori che sono poi entrati in aula rossa, dove era in corso il consiglio comunale. Durante la discussione gli animi si sono scaldati, il presidente del consiglio comunale Carmelo Cassibba ha prima sospeso la seduta convocando una capigruppo (disertata dalla minoranza perché non era stato concesso l'ingresso ai lavoratori) e dopo alcune ore chiuso i lavori del consiglio.

Nel frattempo la maggioranza aveva criticato l'atteggiamento della minoranza, accusata di aver compiuto “un attentato alla democrazia”. Un'accusa rispedita al mittente dalla minoranza che insieme ai lavoratori staziona nell'atrio di Tursi in attesa di notizie sul loro futuro.

Francesco Li Noce


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium