/ Politica

Politica | 28 febbraio 2023, 13:08

Gaslini, bando per l'assunzione di 32 infermieri, Rossetti: "Meglio tardi che mai"

L'annuncio dell'assessore alla sanità. La replica: "I concorsi dovrebbero arrivare prima che l’organico sia in sofferenza"

Gaslini, bando per l'assunzione di 32 infermieri, Rossetti: "Meglio tardi che mai"

Questa mattina l'assessore alla sanità di Regione Liguria Angelo Gratarola ha annunciato un nuovo bando per l'assunzione di 32 infermieri al Gaslini. Gratarola lo ha dichiarato in consiglio comunale rispondendo a una dichiarazione del consigliere del Pd Sergio Rossetti, il quale replica: "Meglio tardi che mai: la decisione di indire un bando per colmare le carenze di organico e assumere 32 nuovi infermieri al Gaslini è una buona notizia, ma i concorsi dovrebbero arrivare prima che l’organico sia in sofferenza. Si sa infatti che spesso le assunzioni dopo i concorsi sono rallentate da blocchi e ricorsi. Ci auguriamo quindi per le prossime volte che determinate scelte vengano fatte per tempo in modo che nel momento del bisogno ci siano già le risposte adeguate. Se invece i concorsi si avviano quando ormai la carenza è conclamata si rischia di far lavorare il personale sanitario in sofferenza. Situazione che con un po’ di buon senso è possibile evitare”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium