/ Politica

Politica | 28 febbraio 2023, 15:32

Cimiteri, realizzati i nuovi ossari a Nervi e Leira

L'assessore ai Servizi Civici Marta Brusoni ha risposto all'interrogazione del consigliere di Liguria al Centro Nicholas Gandolfo a proposito dei cimiteri cittadini

Cimiteri, realizzati i nuovi ossari a Nervi e Leira

«L'attenzione dell'amministrazione è a tutti i 35 cimiteri cittadini, da Ponente a Levante. Sono disponibile anche a una commissione in merito per illustrare tutti gli interventi in atto». Lo ha dichiarato l'assessore ai Servizi Civici Marta Brusoni rispondendo a un articolo 54 del consigliere di Liguria al Centro Nicholas Gandolfo in merito ai cimiteri cittadini. «È recente - ha spiegato l'assessore Brusoni - la realizzazione di nuovi ossari nei cimiteri di Nervi 3 e Leira di Voltri. Nel contesto delle varie iniziative programmate per il miglioramento del servizio cimiteriale cittadino, oltre al piano di finanziamento per gli interventi manutentivi e di recupero funzionale di aree e strutture interne ai cimiteri, sono state realizzate opere per l’ampliamento dell’offerta di sepolture nei cimiteri, secondo una pianificazione in continuo aggiornamento, funzionale alle esigenze dei cittadini. In particolare, sono stati realizzati 360 nuovi ossari nel cimitero di Nervi 3 nel Municipio Levante e 576 nuovi ossari nel cimitero Leira di Voltri, nel Municipio Ponente».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium