Otto assunzioni a tempo indeterminato e proroga dei contratti a tempo determinato fino al 30 giugno. Sono queste le prime indiscrezioni che emergono mentre è in corso l'incontro tra i sindacati e la giunta sul caso dei lavoratori e delle lavoratrici delle scuole dell'infanzia e materne comunali, i cui contratti sono in scadenza.
Questo pomeriggio si è tenuta una manifestazione da parte dei lavoratori che sono poi entrati in aula rossa, dove era in corso il consiglio comunale. Durante la discussione gli animi si sono scaldati, il presidente del consiglio comunale Carmelo Cassibba ha prima sospeso la seduta convocando una capigruppo (disertata dalla minoranza perché non era stato concesso l'ingresso ai lavoratori) e dopo alcune ore chiuso i lavori del consiglio.
Nel frattempo la maggioranza aveva criticato l'atteggiamento della minoranza, accusata di aver compiuto “un attentato alla democrazia”. Un'accusa rispedita al mittente dalla minoranza che insieme ai lavoratori staziona nell'atrio di Tursi in attesa di notizie sul loro futuro.