I Mercatini di Natale di Ronco Scrivia vincono il premio di Italive.it - Il territorio dal vivo come mercatino più bello e originale d’Italia.
Giunti alla loro dodicesima edizione, gli stand per questa edizione hanno trovato spazio via Postumia, nel cuore del Rione Villavecchia, aggiudicandosi per la seconda volta il riconoscimento, dopo la vittoria del 2016.
La premiazione avverrà il prossimo 28 marzo a Roma, allo stadio di Domiziano di piazza Navona.
Sulla pagina del Comune di Ronco Scrivia si legge la soddisfazione dell’amministrazione: “È una grandissima soddisfazione per tutta la nostra comunità, e un prezioso riconoscimento per il grande lavoro svolto dal Rione Villavecchia - Ronco Scrivia - GE e dalla Pro Loco Ronco Scrivia coordinati dalla consigliera delegata Cinzia Gubbioli e coadiuvati da tutti gli assessorati comunali.
Un riconoscimento che premia l’impegno e la passione, ingredienti fondamentali di tutte le 12 edizioni".
Oltre a stand gastronomici, a Babbo Natale che distribuisce dolci ai più piccoli e alla presenza dell'artigianato locale, la vicina biblioteca ha ospitato nell'edizione appena trascorsa la “Ronco Bricks“, l'esposizione di collezioni private ed opere originali realizzate con i mattoncini Lego.