/ Genova

Genova | 25 febbraio 2023, 08:22

Carlo Felice, tutto esaurito per la prima di Tosca

Toti: “Un caposaldo della lirica che arricchisce la vasta offerta operistica del teatro”

Carlo Felice, tutto esaurito per la prima di Tosca

Grande successo di pubblico questa sera al Teatro Carlo Felice di Genova, che ha registrato numeri da tutto esaurito in occasione della prima della ‘Tosca’. L'opera, tra i più noti capolavori di Giacomo Puccini, è in programma fino a domenica 5 marzo.

“Questa sera va in scena in caposaldo dell’opera, che dimostra una volta in più quanto sia prestigioso il programma culturale che offre la Liguria – commenta il presidente e assessore alla Cultura dI Regione Liguria Giovanni Toti, presente allo spettacolo di questa sera – Dai concerti ai musei, passando per eventi e festival, la nostra Regione mette a disposizione di cittadini e turisti un panorama culturale unico, vivace e ricco”. 

A margine dello spettacolo, il presidente Toti ha salutato il sovrintendente del Carlo Felice Claudio Orazi e Davide Livermore, direttore del Teatro Nazionale di Genova, che ha magistralmente curato con il suo stile inconfondibile regia, scene e luci della 'Tosca" per una collaborazione di altissimo livello: un segnale importante del fare sistema tra eccellenze in Liguria, anche nel mondo della cultura. Seguendo quella che è ormai una consuetudine per gli spettacoli offerti dai teatri liguri, anche la locandina della Tosca è stata protagonista del maxischermo del Palazzo della Regione: un’occasione promozionale in più per informare i cittadini sugli eventi culturali in programma nel territorio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium