/ Attualità

Attualità | 23 febbraio 2023, 16:55

E' iniziato il viaggio della piccola Nora verso gli Stati Uniti dove riceverà le cure per il sarcoma di Ewing

La bambina di Pegli raggiungerà Houston insieme alla sua famiglia, dove verrà curata in via sperimentale in un centro di assoluta eccellenza

E' iniziato il viaggio della piccola Nora verso gli Stati Uniti dove riceverà le cure per il sarcoma di Ewing

La piccola Nora è partita, insieme alla sua famiglia per raggiungere l'Anderson Cancer Center di Houston, negli Stati Uniti. La bambina di Pegli affetta dal sarcoma di Ewing, potrà iniziare nella struttura americana delle cure sperimentali. Il viaggio è stato offerto da Ita Airways che ha donato i biglietti a Nora e alla sua famiglia, che ha potuto contare anche sulla solidarietà dei genovesi attraverso una raccolta fondi lanciata su GoFoundMe hanno donato finora 333mila euro.

La bambina, insieme ai genitori hanno voluto ringraziare i tanti che sono accanto alla famiglia alla vigilia del viaggio.

"Cari genovesi, io mamma e papà partiamo per Houston dove mi aspettano giorni difficili per combattere la mia battaglia. Grazie per il vostro aiuto, Nora". 

"La famiglia e gli amici vi terranno informati sia per le condizioni di Nora sia per eventuali donazioni non dovessero bastare i fondi raccolti. Un sentito grazie alla cittadinanza, alle squadre di calcio genovesi e ai tifosi nonché agli artisti e commercianti". 

A dare coraggio alla piccola prima di questo importante ricovero è anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che scrive sui social: “La bimba genovese, affetta dal sarcoma di Ewing, grazie alla solidarietà di tanti liguri (e non solo) è diretta con la sua famiglia negli Stati Uniti, presso l'Anderson Cancer Center di Houston. Forza Nora, tutta la Liguria è con te”.

La replica della famiglia di Nora Mondini al presidente della Regione:

"Il governatore ha detto bene: han tutti contribuito escluso la politica, vedremo se non dovessero bastare i fondi alla famiglia se regione Liguria e il comune di Genova metteranno mano al portafoglio contribuendo alle cure della piccola Nora. Spiace che il governatore non sia venuto a lanciare un messaggio silenzioso al teatro Govi ma non perda occasione per cavalcare la partenza per mero protagonismo".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium