Politica - 23 febbraio 2023, 11:46

Milleproroghe, Ghio (Pd): "Attività sportive su aree demaniali marittime, il governo coinvolgerà il Coni nel tavolo tecnico"

La deputata ligure commenta l'approvazione dell'ordine del giorno, di cui era prima firmataria, per il coinvolgimento del Coni al tavolo tecnico per la mappatura delle concessioni demaniali marittime, lacuali e fluviali

“Il Coni e i rappresentanti delle federazioni sportive potranno partecipare al tavolo tecnico per la mappatura delle concessioni demaniali marittime, lacuali e fluviali. Per le Federazioni sportive nazionali e le numerose società e associazioni sportive dilettantistiche a esse affiliate, che svolgono le proprie attività su queste aree, poter essere ascoltati è fondamentale. Parliamo di realtà senza scopo di lucro che sono spesso presidi importanti per i territori e punti di riferimento per i giovani e meno giovani. Ultimamente le società sportive hanno visto il canone demaniale annuo aumentato considerevolmente, passato da 360 euro a 2.500 euro. Cifre che rischiano di mettere in ginocchio soprattutto le piccole società e associazioni che svolgono un ruolo sociale e che quindi devono avere una considerazione diversa rispetto alle realtà economiche, per questo l’apertura da parte del governo alla loro partecipazione al tavolo è un primo passo per mettere a punto misure equilibrate in grado di rispondere alle esigenze di chi ogni giorno si spende sui territori”, così la deputata ligure del Partito Democratico Valentina Ghio dopo l’approvazione in aula dell’ordine del giorno, di cui era prima firmataria, che chiedeva la partecipazione dal tavolo tecnico del Coni e dei rappresentanti delle Federazioni sportive per la mappatura delle concessioni demaniali marittime, lacuali e fluviali.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.