/ Politica

Politica | 21 febbraio 2023, 16:53

Giornata internazionale delle guide turistiche, Sartori: "Indispensabili promotori dell'immenso patrimonio nazionale"

L'assessore regionale al Turismo ribadisce: "Regione Liguria con Governo per lavorare alla necessaria riforma del comparto attesa da anni"

Giornata internazionale delle guide turistiche, Sartori: "Indispensabili promotori dell'immenso patrimonio nazionale"

Nella giornata internazionale che si celebra oggi voglio ringraziare i circa 400 professionisti liguri abilitati come guide turistiche, indispensabili promotori del nostro immenso patrimonio artistico e paesaggistico e che, negli ultimi anni durante il periodo della pandemia, hanno sofferto moltissimo”. Così l'assessore regionale al Turismo e al Lavoro Augusto Sartori in occasione della giornata internazionale delle guide turistiche.

Come assessorato regionale al Turismo stiamo lavorando col nuovo Governo, e col ministro Santanchè in particolare, per portare a compimento la riforma della professione, inserita nel Pnrr Turismo, che è essenziale per salvaguardare l'unicità delle guide e garantire un futuro alla professione. La riforma, attesa da circa dieci anni, è assolutamente necessaria e dovrà garantire la semplificazione amministrativa per consentire l'accesso alla professione ai tanti giovani desiderosi di iniziare questo nuovo percorso lavorativo e a chi oggi è già guida una maggiore tutela della sua professionalità” conclude Sartori.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium