Politica - 21 febbraio 2023, 11:49

Gruppo Pd: "Consiglio regionale sospeso, centrodestra senza numero legale"

"Siamo di fronte a una maggioranza sfarinata e divisa che non è in grado di garantire i numeri neanche per approvare provvedimenti ritenuti urgenti"

 

“Seduta sospesa per mancanza del numero legale nel centro destra: questa  maggioranza dimostra ancora una volta di essere sfarinata e divisa e di non essere in grado di portare avanti neanche provvedimenti, che mette in calendario come urgenti”, così il capogruppo del Partito Democratico Articolo Uno Luca Garibaldi, dopo che la minoranza è uscita dall’aula, per evidenziare la mancanza del numero legale nel centro destra per l’approvazione della Ratifica dell’Intesa tra le Regioni e le province autonome di Trento e Bolzano, per l’istituzionalizzazione della Conferenza delle Regioni e delle province autonome. 

“Cinque gli assenti, compreso il presidente della Regione Toti, che hanno fatto slittare la ratifica dell’accordo sulla Conferenza Stato - Regioni, primo punto all’ordine del giorno del consiglio regionale. Questo episodio sottolinea che siamo di fronte a una maggioranza inconcludente e che dimentica le regole, incapace anche di garantire il numero legale in aula”, conclude il capogruppo Pd.

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.