Politica - 21 febbraio 2023, 15:31

Ettore Rivabella nominato reggente dell’Unione Territoriale dell'UGL di Genova

Rivabella sostituisce il dimissionario Stelvio Musicò

L’Ugl di Genova si prepara alla stagione congressuale.

Per coordinare  questa importante fase di passaggio il Segretario Generale dell’Ugl, Francesco Paolo Capone,  ha  nominato Reggente dell’Unione genovese Ettore Rivabella, in sostituzione di Stelvio Musicò, dimissionario per motivi di salute.

Rivabella dovrà gestire l’elezione dei Segretari Provinciali di Categoria e del nuovo Segretario della struttura territoriale locale. 

Il Reggente dell’Ugl di Genova è espressione della componente più identitaria del Sindacalismo Nazionale, fortemente legata alla tematiche partecipative. Proprio per la sua visione teorica e pratica, Rivabella, che è componente del Consiglio Nazionale della Confederazione, incarna una visione movimentista del sindacalismo nazionale, non disgiunta da specifiche competenze tecnico-organizzative (è stato dirigente di un importante istituto di credito e componente del Cda del patronato ENAS).

Il mio  impegno principale – dichiara Rivabella - è di garantire una fase importante di passaggio nella Storia dell’Ugl, favorendo, nel pieno rispetto delle norme congressuali, il rinnovamento, anche generazionale, della nostra Unione Territoriale, in piena continuità con la migliore tradizione del Sindacalismo Nazionale”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.