Politica - 14 febbraio 2023, 15:19

Pegli, entro il 2023 affidati i lavori per 2 milioni di euro per Villa Durazzo

Campora: "Entro il 2026 prevediamo il completamento degli interventi"

“I lavori che riguardano Villa Durazzo a Pegli e quindi anche l’orto botanico Clelia Durazzo Grimaldi hanno avuto un finanziamento per circa 2 milioni di euro complessivi. È previsto che le procedure di progettazione, gara e affidamento lavori si concluderanno entro l’anno in corso. Sono opere molto complesse che necessitano della massima attenzione: entro il 2026 prevediamo il completamento degli interventi e il collaudo. Questo bellissimo luogo del cuore per moltissimi genovesi e non solo sarà restituito alla sua bellezza, rimasta da tempo nascosta, a tutta la cittadinanza e ai turisti”. 

Lo ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Matteo Campora rispondendo a un’interrogazione della consigliera Vince Genova Elena Manara in merito alle “prospettive di recupero e valorizzazione dell’orto botanico Clelia Durazzo Grimaldi di Pegli. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.