Se Blanca, per esigenze di sceneggiatura è sampdoriana, ci pensa Maurizio Lastrico a farle cambiare idea. Il comico genovese e genoano qualche sera fa ha invitato a cena l'amica Maria Chiara Giannetta, protagonista della serie ambientata a Genova in onda su Raidue. I due condividono il set di un'altra fiction Rai di successo: Don Matteo.
I due hanno improvvisato una gag pubblicata sui profili social dell'attore.
"Mauri, ce l'hai con me", dice Maria Chiara Giannetta a un Lastrico un po' troppo freddo. Lui prova a negare, ma lei capisce: "E' la foto". "Puoi fare la foto con le maglie che vuoi", le risponde lui bruscamente.
"Mauri sono dieci giorni che sono in crisi d'identità perché non sono doriana, lo è Blanca, mi disegnano così".
"Tu non sei doriana?", le chiede Lastrico? A quel punto l'attrice mostra una maglia del Genoa che indossava sotto il soprabito.
"Ma sei una dei nostri, della curva", la reazione di Lastrico che a quel punto abbraccia l'amica. L'attore poi precisa che in realtà Maria Chiara Giannetta: "Non sa neanche cosa sia il calcio" (tradotto dal genovese).
La gag si conclude con un abbraccio a tutti, doriani e genoani.
"Blanca è sampdoriana bisogna farsene una ragione, ma l'amicizia trionfa sempre", ha commentato Lastrico nella sua storia.