Politica - 10 febbraio 2023, 13:45

Foibe, Toti: "Festival Sanremo celebra libertà, giusto ricordare chi l’ha vista negata"

"Nel Giorno del Ricordo teniamo viva la memoria delle donne e degli uomini morti e il dramma degli italiani spogliati di tutto e costretti a lasciare le loro case"

"Mi piace molto un Festival che celebra la libertà in tutte le sue forme e si può certamente dire, anche grazie al Festival, che la libertà vive in Liguria. È un concetto che mi sta particolarmente a cuore e sono contento che sia stato rappresentato in tutte le sue forme da questo palco. La libertà è anche quella di poter vivere nelle proprie case senza essere perseguitati e siccome oggi è il Giorno del Ricordo penso che sia giusto ricordarlo e ricordare che nel concetto di libertà dobbiamo tenere dentro anche quelli che l’hanno vista negata nel corso della loro vita".

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in conferenza stampa al Festival di Sanremo. 

Sulla sua pagina Facebook il governatore ha scritto: "Nel Giorno del Ricordo teniamo viva la memoria delle donne e degli uomini morti nelle foibe e il dramma degli italiani spogliati di tutto e costretti a lasciare le loro case. Doveroso farlo, oggi e ogni giorno, senza pregiudizi e strumentalizzazioni. L'Italia non dimentica". 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.