Anche Zerocalcare si unisce alla schiera di artisti che si stanno mobilitando contro lo sgombero dello Zapata. Il fumettista ha disegnato una vignetta che esorta a mettere "Giù le mani dagli spazi sociali".
"Lo Zapata non si tocca", si legge nel disegno che riporta la croce di San Giorgio con lo stemma di Sampierdarena e sopra il simbolo delle occupazioni dei centri sociali.
Sono diverse le manifestazioni di solidarietà arrivate negli ultimi giorni, da Caparezza a Davide Toffolo, leader dei Tre Allegri Ragazzi Morti.
Per protestare contro lo sgombero il centro sociale ha organizzato una manifestazione per questo sabato dalle 16 con partenza dalla Stazione Marittima in direzione Zapata.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 09 febbraio 2023, 14:41
Zapata, la solidarietà arriva anche da Zerocalcare: "Giù le mani dagli spazi sociali"
"Lo Zapata non si tocca", si legge nel disegno che riporta la croce di San Giorgio con lo stemma di Sampierdarena e sopra il simbolo delle occupazioni dei centri sociali
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.