Novità per il Cinema Teatro Nazionale di Molassana. È stato avviato il primo cantiere per la bonifica e la messa in sicurezza, propedeutico a qualunque successiva fase progettuale. Inoltre a breve verrà individuato il team di professionisti qualificati per la predisposizione di uno studio di fattibilità per il recupero dell'immobile.
Le foto degli interni lasciano trasparire, dietro il velo del degrado e del tempo, la bellezza della struttura originaria. L'assessore ai lavori pubblici Pietro Picciocchi commenta sui social senza nascondere la soddisfazione: “È un dossier a cui tengo moltissimo, molto mi sono adoperato, con il Municipio di allora e con quello attuale, perché riuscissimo a tornare in possesso di questo bene così prezioso per la nostra Comunità – e aggiunge – Se proviamo a chiudere gli occhi e a sognare, ci sentiamo investiti dal fascino di questa meravigliosa struttura”.
E conclude “Ci ritroveremo a breve insieme al Municipio e a tutte le Associazioni e cittadini interessati per un percorso di progettazione partecipata”.