Continuano le riprese di Blanca in Liguria. Dopo il primo "ciak" a Camogli, la troupe si è spostata nel cuore di Genova: dopo aver girato tra piazza Matteotti e piazza San Matteo, durante la serata di ieri il cast ha continuato a lavorare alla nuova stagione in piazza Fontane Marose.
Per effettuare le riprese, è stato disposto il divieto di transito nelle strade interessate.
L'investigatrice, interpretata dall'attrice Maria Chiara Giannetta, è diventata cieca a 12 anni a causa di un incendio, in cui ha perso la vita la sorella maggiore, Beatrice, e che sembrerebbe essere stato provocato dal fidanzato di lei, Sebastiano. Questa tragedia ha fatto maturare in lei un senso di giustizia molto forte, fino a spingerla a entrare in polizia malgrado la contrarietà di suo zio, un importante magistrato.
Blanca viene aiutata dai suoi amici più fidati: il suo cane guida Linneo, un bulldog americano femmina, che la protegge e la conforta nei momenti difficili, e dalla sua migliore amica Stella. Dopo aver superato le sfide lavorative si ritrova a dover affrontare quelle sentimentali: si ritroverà coinvolta in un triangolo amoroso tra due uomini, l'ispettore Michele Liguori e il giovane cuoco Nanni Busalla, entrambi con un passato segnato da drammi familiari.