/ Politica

Politica | 03 febbraio 2023, 14:59

Una targa dell'Agenzia per la Famiglia affissa a palazzo Tursi, la segnalazione di Liguria Rainbow

E' stata posizionata nei giorni scorsi e poi rimossa dopo una segnalazione alla Soprintendenza

Una targa dell'Agenzia per la Famiglia affissa a palazzo Tursi, la segnalazione di Liguria Rainbow

Una targa sul muro in pietra di palazzo Tursi in via Garibaldi per sponsorizzare l'Agenzia della Famiglia. E' stata posizionata nei giorni scorsi e poi rimossa dopo una segnalazione alla Soprintendenza.

Lo scrive Liguria Pride. "Una targa, con tanto di viti Fischer, è stata attaccata pochi giorni fa in via Garibaldi a Genova, sul muro in pietra di Finale di Palazzo Tursi, patrimonio UNESCO dell’umanità. - si legge in una nota - Il muro in pietra di un palazzo storico può essere bucato a piacimento?  Parrebbe di no, visto che poi è stata prontamente rimossa grazie a una segnalazione fatta alla Soprintendenza.

Questo atto di VANDALISMO è stato compiuto per mano dell’Agenzia della Famiglia.

Ve la ricordate? Si tratta in breve di un organismo indipendente inventato dalla giunta comunale di Genova guidata dal sindaco Marco Bucci che avrebbe dovuto esprimere pareri sulle politiche familiari del comune. Agenzia di quale famiglia? Ma ovviamente dell’unica famiglia possibile: quella del Mulino Bianco, con papà + mamma + prole.

A maggio 2022, strategicamente prima delle elezioni comunali, l’amministrazione ha indetto un bando per attività di comunicazione interna ed esterna per questa Agenzia. Risultato visibile dalla cittadinanza di questo utile ufficio e della sua comunicazione a quanto pare sono quei quattro buchi e quella targa che andrebbe bene all’interno di un supermercato più che su un palazzo del cinquecento.

Questa targa è stata posta probabilmente perché quest’Agenzia non ha utenza, essendo di fatto un doppione degli sportelli del cittadino diffusi nei municipi. Ma un'interrogazione in Consiglio Comunale? L’arroganza di chi discrimina non ha limiti. Del resto, la mia libertà finisce dove mi pare se sono il sindaco-commissario".

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium