Municipio Centro Est - 31 gennaio 2023, 14:49

Piazza Portello, entro l'estate termineranno i lavori, viabilità ripristinata a fine marzo

Campora: "Ci sono stati disagi che hanno dovuto affrontare le attività, possiamo dire ai commercianti che a fine marzo avremo il ritorno all'ordinarietà della circolazione"

Entro fine giugno termineranno i lavori di piazza Portello. Lo ha annunciato l'assessore alla mobilità Matteo Campora rispondendo all'interrogazione della consigliera di Genova Civica MariaJose Bruccoleri che ha chiesto alla giunta aggiornamenti sul termine dei lavori inerenti al parcheggio sotterranea.

Bruccoleri, nel corso della sua interrogazione ha sottolineato come il prolungarsi dei lavori abbia provocato disagi, in particolar modo sofferti dai commercianti della zona.

Entro fine marzo termineranno i lavori di copertura, – ha spiegato Campora – per cui sarà ripristinata la viabilità ordinaria. A fine giugno sarà terminato il cantiere. Ci sono stati disagi che hanno dovuto affrontare le attività, possiamo dire ai commercianti che a fine marzo avremo il ritorno all'ordinarietà della circolazione. Vigileremo affinché saranno rispettati i tempi comunicati”.

Il cantiere è stato oggetto di polemiche da parte del sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi che ha definito “immondo” il gabbiotto, che sarà la cabina di ingresso al parcheggio.


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.