Politica - 20 gennaio 2023, 16:02

Lorenza Rosso è la nuova vicecoordinatrice della Commissione Welfare di Anci Liguria

L'assessore alla Avvocatura e Affari legali, Servizi sociali, Famiglia e Disabilità del Comune di Genova andrà a completare il vertice della commissione che già conta come vice Cristina Lodi e Marisa Pastorino

Con decisione assunta oggi dall'Ufficio di Presidenza la commissione Welfare, coordinata da Luca Volpe del Comune di Imperia, si arricchisce di un nuovo prestigioso ingresso: si tratta di Lorenza Rosso, assessore alla Avvocatura e Affari legali, Servizi sociali, Famiglia e Disabilità del Comune di Genova, la quale andrà a completare il vertice della commissione stessa, che già conta come vice Cristina Lodi (Genova) e Marisa Pastorino (Pietra Ligure).

"Ringrazio l'Ufficio di Presidenza per la fiducia accordatami - afferma Lorenza Rosso - l'importanza del coordinamento e di una rete condivisa da tutti i Comuni della Liguria in materia di politiche sociali, relativamente alle aree minori, anziani e disabilità, costituisce sicuramente un valore aggiunto a supporto del funzionamento dell'intero sistema, con obiettivo la diminuzione dei vari gap esistenti e, conseguenza, il miglioramento dei servizi offerti ai cittadini".

"Sono molto contento del nuovo ingresso della collega e amica Lorenza Rosso - commenta Luca Volpe - che sicuramente darà un contributo fondamentale alla commissione".

La commissione Welfare si occupa dei servizi sociali comunali e contribuisce all’apporto di Anci Liguria nel nuovo Piano sociale integrato regionale, potenziando il rapporto con i distretti socio-sanitari regionali.

Si riunirà a breve, anche a seguito delle numerose iscrizioni pervenute, che denotano un notevole interesse da parte degli Amministratori locali liguri ai temi trattati. 

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.