“Come è stata finanziata la riqualificazione dei parchi di Nervi? Quanti alberi sono stati piantumati dopo i disastri del maltempo degli anni passati e soprattutto quali lavori straordinari sono stati fatti da Aster per ripristinare i parchi dopo le due edizioni di Euroflora, che ancora oggi pare non siano stati completati nonostante siano passati 8 mesi dall’evento?”.
Così, il capogruppo del M5S Genova Fabio Ceraudo, nell’interrogazione discussa oggi in Aula, che ricorda anche le somme spese per sostenere gli introiti della manifestazione florovivaistica, “che hanno pesato per quasi mezzo milione di euro sulle casse delle partecipate chiamate ad acquistare i biglietti invenduti”.
“La risposta fornita dall’assessore competente conferma quanto già sapevamo: che gli interventi promessi per riportare i parchi allo stato precedente a Euroflora 2022 sono ancora in alto mare e che il degrado in cui versa questo inestimabile patrimonio cittadino resterà ancora a lungo irrisolto. Prendiamo inoltre atto che per l’ennesima volta la maggioranza non solo non fa luce sul cronoprogramma dei lavori, ma glissa sulle spese necessarie per riparare ai danni”, conclude Ceraudo.