/ Attualità

Attualità | 13 gennaio 2023, 14:52

Sant’Olcese in lutto: addio a Federico “Aldo” Parodi

Il titolare del Salumificio Parodi è scomparso oggi

Sant’Olcese in lutto: addio a Federico “Aldo” Parodi

E’ mancato oggi Federico “Aldo” Parodi, del salumificio Parodi di Sant’Olcese.

Figura storica del mondo imprenditoriale, Parodi, classe 1933, ha saputo portare avanti la tradizione familiare trasmettendo l’amore e la dedizione verso la sua attività.

La notizia della scomparsa di Aldo, com’era conosciuto a tutti, è arrivata nel pomeriggio ed è stata la sindaca Sara Dante a dare la notizia.

Ci ha lasciato oggi Federico Parodi, il nostro Aldo - si legge sul sito del comune di Sant’Olcese - Aldo rappresenta una delle figure più importanti del nostro territori. Lo storico salumificio Parodi di Sant’Olcese, portato avanti in maniera impeccabile per tutta la vita da Aldo e dalla sua famiglia, è infatti tuttora uno dei fiori all’occhiello del nostro territorio".

Poi il saluto: “Vogliamo ricordarlo oggi soprattutto per la sua onestà, la sua umanità, l’amicizia con cui ci accoglieva a ogni incontro e l’amore che aveva per Sant’Olcese. Grazie Aldo, tutta la comunità santolcesina ti porterà sempre nel cuore”.

Parodi, che successe al padre alla guida dell’azienda nel secondo Dopoguerra, grazie alla sua intuizione e alle sue capacità imprenditoriali, seppe imprimere la svolta decisiva alla produzione e distribuzione del salame di Sant’Olcese. 

Con Aldo, quarta generazione del salumificio, la produzione e la commercializzazione dei salami si affermarono sempre più e fu proprio Parodi a depositare il marchio de “Il Sant’Olcese” così come sua fu la scelta di aprire un nuovo punto vendita nella piazza del paese di Sant’Olcese, ancora oggi istituzione e riferimento.

Isabella Rizzitano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium