Attualità - 12 gennaio 2023, 19:24

"Un concorso per il gabbiotto di piazza Portello", un nostro lettore risponde all'appello di Sgarbi (Foto)

Nemmeno il tempo di pubblicare l'articolo che un nostro lettore, Gian Paolo Sacco ci ha inviato alcune proposte per abbellire il gabbiotto in cemento armato

Trasformiamo l'orrore in stupore”. Così il sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi ieri a Genova ha commentato la proposta di un concorso di 'bellezza' dedicato al gabbiotto di piazza Portello, il manufatto realizzato nell'ambito dei lavori per il nuovo parcheggio, che il critico d'arte aveva recentemente criticato.

Nemmeno il tempo di pubblicare l'articolo che un nostro lettore, Gian Paolo Sacco ci ha inviato alcune proposte per abbellire il gabbiotto in cemento armato.

Tra le proposte un omaggio cinematografico al celebre regista Stanley Kubrick, reinterpretando il titolo del film “2001 Odissea nello Spazio”, il gabbiotto diventa perfetto per il set di '2023 Odissea Portello', oppure in memoria di un tragico fatto di cronaca può diventare 'Portello della finestra'. Spazio anche alle proposte religiose, il gabbiotto può essere anche una personale succursale della Mecca, con tanto di parcheggio. O ancora, il nostro lettore ha pensato anche a una cabina telefonica, o in alternativa, il gabbiotto può diventare un pratico sportello ATM.

Redazione