Questo pomeriggio il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l'assessore all'Ambiente Giacomo Giampedrone hanno incontrato a Roma il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin. Al centro dell'incontro la discussione sui fondi destinati alla Liguria per gli interventi prioritari e urgenti in materia di difesa del suolo e trattamento delle acque reflue urbane.
È stato un incontro molto proficuo e cordiale nel quale il presidente Toti ha ribadito la massima collaborazione di Regione che è pronta a utilizzare tutti i fondi che avrà a disposizione per le nuove opere e anche quelli che serviranno a compensare i costi degli interventi già in corso su tutto il territorio regionale. Nelle prossime settimane ci sarà un nuovo confronto per andare ad accelerare il più possibile la realizzazione di tutti gli interventi prioritari e urgenti di contrasto al dissesto idrogeologico e mitigazione del rischio, per la messa in sicurezza della Liguria.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 11 gennaio 2023, 19:31
Difesa del suolo, Toti incontra il ministro Pichetto per rafforzare la messa in sicurezza della Liguria
Nelle prossime settimane ci sarà un nuovo confronto per andare ad accelerare il più possibile la realizzazione di tutti gli interventi prioritari
Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.