/ Politica

Politica | 08 gennaio 2023, 16:44

Stadio Ferraris, la proposta: "Dedicare la Gradinata Nord a Signorini e la Gradinata Sud a Vialli"

Il Consigliere Municipale Andrea Censi: “Due simboli del calcio Rossoblucerchiato che tanto hanno lasciato nei cuori e negli occhi dei loro tifosi”

Stadio Ferraris, la proposta: "Dedicare la Gradinata Nord a Signorini e la Gradinata Sud a Vialli"

Sono passati solo 2 giorni dalla scomparsa di Gianluca Vialli, ma la città ancora è scossa dalla perdita del giocatore “simbolo dei fasti Blucerchiati, ma anche di un calcio che pare lontano, quello fatto di sportività e garbo, dove le parole espresse, non ancora relegate a tweet o post, erano piene di professionalità e correttezza” così Andrea Censi, Consigliere Municipale della Bassa Val Bisagno in quota Fratelli d’Italia. “Come fu per Gianluca Signorini, i tifosi tutti sono rimasti colpiti dalla prematura scomparsa del giocatore e così ho pensato fosse doveroso proporre l’intitolazione delle due gradinate ai rispettivi idoli”.

La mozione, presentata oggi, è scaturita non solo dal coinvolgimento provato dal consigliere, al di là della fede, ma dalle tante dimostrazioni di affetto e unità che in questi giorni hanno visto tifosi e non stringersi nel saluto del campione tra i fautori dello scudetto del ’91. Così fu anche per Signorini e dunque “la mia idea è che Nord e Sud si guardino rivali nel nome delle due bandiere, simbolo di derby e lotta, di momenti magici e sfottò, ma rispettosi e mai sopra le righe. Le due Gradinate, con i loro nomi, ricorderanno il bello di questo sport, della competizione 'pulita', della vera fede e dei tempi in cui chi baciava lo scudetto sulla maglia, lo faceva per vero amore, proprio come Vialli e Signorini”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium