Sabato 14 gennaio, alle ore 9.30, si svolgerà un evento organizzato da Sinistra Italiana Genova e Movimento 5 Stelle intitolato "La disabilità non è una colpa", finalizzato alla formazione e informazione sulle problematiche legate al mondo dell'invalidità e disabilità.
"Un universo di burocrazia, ritardi, difficoltà enormi che devono affrontare le famiglie per vedersi riconosciuto un qualcosa che non è una regalia o un benefit, ma un diritto sancito dalla costituzione.
È un evento 'di servizio' a beneficio di tutti coloro che girano intorno alla disabilità; ne discuteremo con professionisti del settore che quotidianamente trattano il tema: medici, infermieri, avvocati, genitori, sindacalisti etc etc oltre che con i politici che hanno lavorato sul tema stesso.
Come location abbiamo scelto (non a caso) Rivarolo poiché la Valpolcevera è una delle aree che più soffre per le gravi carenze della Sanita Ligure, non certamente immune da responsabilità rispetto alle gravi difficoltà dei disabili e delle famiglie.
Sarà un evento itinerante..poiché intendiamo successivamente portarlo nei vari quartieri della città".
La location dell'evento è il Dopolavoro Ferroviario di via G.B. Roggerone 8.