Politica - 08 gennaio 2023, 11:27

"La disabilità non è una colpa", a Rivarolo un evento organizzato dal Movimento 5 Stelle e SI

L'incontro è finalizzato alla formazione e informazione sulle problematiche legate al mondo dell'invalidità e disabilità

Sabato 14 gennaio, alle ore 9.30, si svolgerà un evento organizzato da Sinistra Italiana Genova e Movimento 5 Stelle intitolato "La disabilità non è una colpa", finalizzato alla formazione e informazione sulle problematiche legate al mondo dell'invalidità e disabilità.

"Un universo di burocrazia, ritardi, difficoltà enormi che devono affrontare le famiglie per vedersi riconosciuto un qualcosa che non è una regalia o un benefit, ma un diritto sancito dalla costituzione.

È un evento 'di servizio' a beneficio di tutti coloro che girano intorno alla disabilità; ne discuteremo con professionisti del settore che quotidianamente trattano il tema: medici, infermieri, avvocati, genitori, sindacalisti etc etc oltre che con i politici che hanno lavorato sul tema stesso.

Come location abbiamo scelto (non a caso) Rivarolo poiché la Valpolcevera è una delle aree che più soffre per le gravi carenze della Sanita Ligure, non certamente immune da responsabilità rispetto alle gravi difficoltà dei disabili e delle famiglie.
Sarà un evento itinerante..poiché intendiamo successivamente portarlo nei vari quartieri della città
".

La location dell'evento è il Dopolavoro Ferroviario di via G.B. Roggerone 8.

Files:
 LA DISABILITA VOLANTINO (392 kB)

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Genova e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo GENOVA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediGenova.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP GENOVA sempre al numero 0039 348 0954317.