"Luca per me è stato un amico e un compagno, una guida sia da giocatore che da uomo: per me è stato di grande utilità, gli ho chiesto consigli e pareri. Ci siamo confrontati su diverse tematiche come fare il presidente della Sampdoria, qualcosa che lui ha sempre sognato e poi è diventata realtà con la trattativa con Nasser poi sfumata". Così il presidente della Sampdoria Marco Lanna in un'intervista a Sky Sport nel giorno della scomparsa di Gianluca Vialli.
"La Sampdoria l'ha sempre avuta nel cuore, - ha continuato Lanna - voleva sapere tutto ciò che accadeva. A volte mi chiamava lui per sapere come andavano le cose, le dinamiche interne ed è sempre stato molto legato a questo club. Durante la presentazione del libro al palazzo Ducale di Genova ricordo come si emozionò davanti ai tifosi che lo osannavano. Una delle giornate più belle degli ultimi tempi: era uscito con le lacrime agli occhi dalle emozioni provate. Mancherà a tanti, mancherà tanto anche a me".
Il presidente blucerchiato ha poi lanciato una proposta per ricordare Vialli. "Mi piacerebbe fare un trofeo con Chelsea, Sampdoria, Cremonese e Juventus in sua memoria: il trofeo Luca Vialli, il cui ricavato andrà in beneficenza. Mi piacerebbe poterlo realizzare, insieme a qualche altra iniziativa. Era un campione trasversale e tutti gli appassionati di calcio lo hanno apprezzato a prescindere dalla maglia indossata".
In Breve
lunedì 23 dicembre
domenica 22 dicembre
sabato 21 dicembre
giovedì 19 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Sport | 06 gennaio 2023, 17:21
Morte di Vialli, Lanna: "Un amico e un compagno, faremo un quadrangolare in sua memoria"
Così il presidente della Sampdoria Marco Lanna in un'intervista a Sky Sport nel giorno della scomparsa di Gianluca Vialli
Sei un tifoso? Ti occupi di un club di tifosi? Sei un appassionato di calcio?
Contattaci: daremo spazio ai tuoi pareri, umori e commenti sulla Sampdoria. Scrivi a redazione@lavocedigenova.it